Diritto internazionale

Documenti notarili in inglese e francese a Torino

Il notaio Francesca Ballatore ha approfondito lo studio della materia del diritto internazionale e provvede al rilascio di documenti notarili validi per l'estero. Grazie alla sua conoscenza delle lingue inglese e francese, fa del suo studio di Torino un punto di riferimento anche per i clienti stranieri (privati e aziende) in tutti quegli ambiti in cui devono stipulare un atto notarile o hanno bisogno del supporto professionale di un notaio per tutelare i loro interessi in Italia o all'estero.
Alla clientela estera o alla clientela italiana per l'estero offre assistenza e consulenza per procure speciali, certificazioni e altri documenti notarili per l'estero relativi ad esempio all'acquisto o alla donazione di beni, per successioni ereditarie o relative a società estere.
Richiedi un preventivo

Certificazioni notarili per l'estero

Lo studio Ballatore di Torino predispone certificazioni e documenti notarili validi per l'estero. Deposita, inoltre, delibere assembleari e altri documenti esteri per le società estere che vogliono operare in Italia.

Il notaio Ballatore si occupa inoltre della redazione del Certificato Successorio Europeo (CSE), uno strumento che agevola notevolmente le successioni transfrontaliere perché grazie ad esso eredi, legatari, esecutori testamentari e amministratori di patrimoni possono provare il loro status ed esercitare i loro diritti in qualsiasi Stato appartenente all'UE. Una volta redatto dal notaio, il CSE è valido in tutti gli Stati membri senza una procedura particolare di riconoscimento.

Gli altri servizi dello studio

  • rappresentazione diritto immobiliare
  • Il notaio ti aspetta a Torino per assistenza in ambito immobiliare, successorio o societario
    Share by: