I professionisti dello studio notarile di Torino
La figura del notaio è di fondamentale importanza nella nostra società e, per garantire ai suoi clienti il miglior servizio possibile, deve operare nel rispetto di determinati valori.
Il notaio tutela, infatti, gli interessi dei suoi clienti esaminando preventivamente e attentamente le varie problematiche al fine di evitare contenziosi che potrebbero significare spese aggiuntive sia per gli assistiti sia per lo Stato.
Al fine di garantire un elevato livello delle prestazioni, l’attività del notaio è controllata ogni due anni da un apposito ufficio statale (l'Archivio Notarile), che può promuovere sanzioni anche gravi in caso di irregolarità. La qualità della prestazione, infatti, è garanzia di tenuta nel tempo.
Percorso formativo e professionale del notaio
Il notaio Francesca Ballatore si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino in Diritto Commerciale con il professore Gastone Cottino, con una tesi sull’OPA e votazione di 110/110 lode con menzione. Ha conseguito il titolo di avvocato presso la Corte d’Appello di Torino ed ha esercitato la professione legale prima di iniziare a svolgere l'attività di notaio, costituendo il proprio studio in Corso Matteotti 55 a Torino. Attualmente collabora con il gruppo di Diritto Commerciale del prof. Gastone Cottino presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino, impegnato nell'attività di redazione delle note a sentenza per la rivista giuridica Utet "Giurisprudenza Italiana" ed è una volontaria del comitato scientifico della ONLUS di Luca Argentero "1caffè Onlus" e presta la propria assistenza volontaria nella redazione della documentazione occorrente per le missioni in Africa della ONLUS "Cute Project".
English and French speaker
Appassionata e da sempre studiosa del diritto internazionale, il notaio Francesca Ballatore parla e scrive inglese e francese e comprende la lingua spagnola. Ha conseguito il diploma di Studi Francesi con il progetto "Erasmus" il terzo anno d'università presso la Facoltà di Giurisprudenza di Lione e come aggiornamento ha frequentato corsi mirati di diritto internazionale e di inglese giuridico avanzato professionale. Il suo studio, pertanto, è in grado di offrire assistenza e consulenza a chi ha bisogno di un notaio che parla le lingue straniere occupandosi di contratti e consulenze per stranieri, procure e certificazioni per l'estero, certificati successori europei, consulenze alle aziende estere in Italia e similari.
Il notaio ti aspetta a Torino per assistenza in ambito immobiliare, successorio o societario