logo

Il notaio

Il notaio Francesca Ballatore, titolare dello studio in corso Matteotti 55 a Torino, si è laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino in Diritto Commerciale con il professore Gastone Cottino, con una tesi sull’OPA e votazione di 110/110 lode con menzione. Ha poi conseguito il titolo professionale di avvocato presso la Corte d’Appello di Torino e ha esercitato la professione legale, unitamente all’attività notarile, prima di iniziare a svolgere la propria attività di notaio.

English and French Speaker

Diritto di famiglia

Il notaio Ballatore parla e scrive inglese e francese, ha conseguito il diploma di Studi Francesi presso la Facoltà di Giurisprudenza di Lione e come aggiornamento ha frequentato corsi mirati di inglese giuridico avanzato professionale.

Diritto civile e commerciale

Testamento eredità

Dopo la laurea in Diritto Commerciale, il notaio Ballatore ha collaborato presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino con il gruppo di diritto commerciale del Prof. Gastone Cottino. Tuttora collabora con tale gruppo nell’attività di redazione delle note a sentenza per la rivista giuridica Utet “Giurisprudenza Italiana“, esperienza che le ha permesso di approfondire la conoscenza del diritto civile e commerciale.

Consulenze e servizi

Le aree di attività di consulenza e servizi rivolte alle aziende e ai privati sono le seguenti:

Diritto commerciale : con i servizi alle aziende che vanno dalla costituzione di società, all'ordinamento di fusioni, scissioni e trasformazioni societarie.

Diritto delle successioni : con la predisposizione dei testamenti, delle denunce di successione, fino alle cessione delle quote ereditarie.

Diritto immobiliare : con la predisposizione delle compravendite e i contratti, comprese le consulenze sui finanziamenti e i mutui.

Diritto privato : con le leggi che regolamentano il diritto di famiglia e la tutela dei minori.

Diritto internazionale

Scopri di più >

Share by: